Home Da sapere.. Le localitÓ Villaggi/Hotel Voli/Pacchetti
Home
Da sapere..
Le localitÓ
Villaggi/Hotel
Voli/Pacchetti
News
  

calendario mayaFormula da fine del mondo: l'agenzia del turismo messicano prevede un incremento dei viaggi in Messico nel 2012

Con l'avvicinarsi della data della profezia maya il governo messicano ha messo a punto un nuovo programma di rilancio del turismo. Le iniziative previste per accresceri i viaggi verso il Messico fanno leva sulla fascino della catastrofe globale, portando i turisti a rivivere le cerimonie, le danze e le sensazioni apocalittiche di questi popoli arcaici, ma si avvalgono anche di nuove strutture costruite ad hoc come il grande orologio digitale che si trova nel Chiapas, che segna le ore che mancano al 21 dicembre 2012, data della presunta fine del mondo.

Sono previsti in tutta la regione quasi 500 eventi, guidati da veri sacerdoti maya, nella regione del Cancun è stata allestita una capsula del tempo dove è possibile lasciare un messaggio per testimoniare il proprio passaggio. L'agenzia del turismo messicana prevede che i viaggi in Messico raddoppieranno rispetto al 2011, quindi se finirà o meno il mondo comunque il governo messicano vedrà riassestate le sue finanze.

Invia un nuovo messaggio


Turismo archeologico: Teotihuacan è la prima meta scelta da chi viaggia in Messico.

La città di Teotihuacan da molti anni è al primo posto nella classifica delle mete archeologiche scelte dai turisti. Gli ultimi rinvenimeti, avvenuti circa due settimane fa, contribuiscono al mantenimento di questo primato. Gli archelogi messicano a lavoro nell'area da più di dieci anni, hanno trovato, all'interno della Piramide del Sol, oggetti legati alla cerimonia di consacrazione del monumento. Questi reperti sono di notevole importanza in quanto hanno modificato anche la funzione stessa della Piramide, una volta destinata dagli studiosi al culto dell'aldilà. Dai moderni studi, invece, si evince che la costruizione era stata edificata in onore del Dio della pioggia, come testimoniano gli oggetti rinvenuti sul sito.
Gli amanti dell'archeologia e del mistero della cultura azteca scelgono di fermarsi in questo sito nel loro viaggio in Messico per la ricchezza di testimonianze presenti e per la suggestione che le imponenti strutture trasmettono.

Site Map